Contributi previdenziali dovuti versati ratealmente e pensione quota cento

Avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo, pensione quota 100

Per accedere alla quota cento mi mancano 4 mesi di contributi che sto pagando ratealmente in 6 anni, a seguito di iscrizione a ruolo, per poterne usufruire e quindi potermi pensionare. Devo necessariamente finire di pagare, oppure me li accreditano subito?

La rateizzazione dei contributi previdenziali sospende, con il pagamento della prima rata, l’avvio delle eventuali azioni esecutive finalizzate alla riscossione del credito vantato da INPS, ma i contributi verranno accreditati al lavoratore, ai fini pensionistici, solo a piano di rientro completato. Per accedere alla pensione quota 100 può chiedere un prestito e versare il dovuto all’INPS in un’unica soluzione.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Febbraio 2019 · Tullio Solinas