Pensione di reversibilità – Quando ne hanno diritto anche i figli del pensionato defunto

I figli hanno diritto a una quota della pensione di reversibilità solo se minorenni, o inabili al lavoro e a carico del defunto alla data del decesso

E’ venuto a mancare mio padre pensionato e mia madre riceverà la pensione di reversibilità: io sono figlio unico trentenne senza reddito e nullatenente, convivo nella stessa casa in affitto con mia madre ma i rapporti sono pessimi. Mi sto chiedendo se della pensione di reversibilità spetta qualcosa anche a me.

I figli del pensionato hanno diritto ad una quota della pensione di reversibilità solo se minorenni alla data del decesso, se inabili al lavoro e a carico del genitore al momento del decesso, indipendentemente dall’età, oppure se studenti che non prestano attività lavorativa.

[ ... leggi tutto » ]

7 Agosto 2022 · Tullio Solinas