Assegno sociale (ex pensione sociale) – Qual è la soglia di reddito familiare per beneficiarne?


Pensione sociale o assegno sociale

Io sono un pensionato che prende circa 900 euro al mese: mia moglie ha un minima a 500 euro e tra affitto, medicine e spese alimentari, abbiamo problemi. Leggendo su internet, vari siti che parlano di tasse e fisco, suppongono che se si è in coppia la soglia è 1170 e non 780 euro. Quindi mia moglie non prenderà nulla, dato che insieme superiamo tale soglia, oppure intendono che a lei saranno 1170? Ci aiuterebbe a pagare i debiti

L’importo dell’assegno sociale è pari a 453 euro per tredici mensilità: per l’anno 2018 e nel caso di un nucleo familiare composto da due coniugi, la moglie (priva di reddito) avrà diritto all’assegno sociale se il marito percepisce non più di 11 mila e 778 euro.

Tuttavia, l’assegno sociale sarà erogato in misura ridotta se il marito percepisce reddito compreso tra 5.889 euro e 11.778 euro.

26 Settembre 2018 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 194 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Assegno sociale (ex pensione sociale) – Qual è la soglia di reddito familiare per beneficiarne?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.