Pensione di cittadinanza per 63 enne con marito pensionato

).

Una mia parente di 63anni disoccupata con reddito solo immobili per un valore isee di circa 10 mila euro insieme al marito pensionato. può fare domanda di pensione di cittadinanza? grazie.

Innanzitutto, per accedere alla pensione di cittadinanza tutti i componenti del nucleo familiare devono aver compiuto i 67 anni.

Inoltre, per i requisiti di accesso, conta non solo il reddito del nucleo familiare, ma anche il patrimonio detenuto dal nucleo familiare.

10 Febbraio 2020 · Simone di Saintjust