Patente restituita grazie a sospensione del gdp e gli esami sangue?

In data 07/11/2011 la prefettura tramite sua funzionaria mi restituisce la patente dietro mia richiesta presentando la notifica di”sospensiva” del GdP avvenuta il 17/10/2011.
Intanto ho fatto esami del sangue come richiedeva il provvedimento prefettizio in caso di violazione all’art.186comm.2 lett.a del nuovo c.d.s, c/o ausl.La sospensione della patente scadra’ il giorno 28/11/2011.Sono in attesa dei risultati dalla commissione medica che mi verranno rilasciati il giorno 24/11/2011.La mia domanda è: in caso di esiti positivi e quindi d’idoneita’ alla guida a cosa serve presentare esami regolari se la patente c’è l’ho gia’?

La procedura non è disegnata in funzione di una eventuale istanza ed accoglimento di sospensiva del provvedimento prefettizio.

Dopo il giudizio di merito del GdP, in caso di rigetto del ricorso, le sarà sospesa la patente e per riottenerla dovrà sottoporsi di nuovo agli esami clinici.

8 Novembre 2011 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Patente scaduta da oltre tre anni - Si può evitare di ridare gli esami di teoria e di pratica?
La mia patente è scaduta nel 2015: dal settembre 2014 ho risieduto all'estero, in Perù e non ho avuto modo di rinnovarla. Dal 2016 sono stato iscritto all'AIRE del mio comune. Come posso evitare di dover ridare gli esami di guida? ...

Patente scaduta da più di tre anni - Torno a guidare per lavoro: dovrò fare gli esami di nuovo?
Ho cinquantacinque anni e da qualche anno non guido più: non mi è mai piaciuto e non ne ho mai avuto particolarmente bisogno, dato che tutti in famiglia sono patentati e lavoravo vicino casa. Purtroppo, però, dopo vent'anni il negozio dove lavoravo è fallito. Ora, dopo accurate ricerche, sono riuscito a trovare lavoro come autista di un furgone addetto ai traslochi. Il fatto è che la mia patente è scaduta da più di tre anni e non mi sono mai preoccupato, fin ora, di rinnovarla. Ora che succede, dovrò risvolgere da capo gli esami? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Patente restituita grazie a sospensione del gdp e gli esami sangue?