Aprire partita IVA con debiti esattoriali – Mi conviene?

Vorrei aprire la partita iva ma ho diversi debiti con l’agenzia delle entrate/Equitalia: ho già letto sul vs forum che posso aprirla ma temo che procederanno a prendermi tutti i compensi che percepirò per recuperare i debiti passati, ritrovandomi senza soldi e nuovamente indebitato. Prima di prendere questa decisione chiedo un consiglio, mi conviene aprirla? Esiste una soglia minima sul conto che non possono prendere? Grazie.

Prima di aprire la partita IVA valuti, con la massima attenzione, che sarà comunque costretto a pagare innanzitutto, con gli eventuali proventi dell’attività, i debiti esattoriali finora accumulati e tanga anche conto che esistono dei contributi previdenziali minimi da versare all’INPS, anche a fronte di ricavi nulli.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Ottobre 2020 · Giorgio Valli