Pagamento tredicesima inps

Pensione di vecchiaia e di vecchiaia anticipata

Sono in pensione di vecchiaia INPS dal primo agosto 2020 con un assegno mensile di 740 euro netti al mese: il primo dicembre 2020 ho avuto un accredito 14ma di 227, euro. Vi chiedo se per questo anno mi verrà accreditata il 1 luglio 2021 (e che importo potrà essere) o dovrò aspettare il primo dicembre 2021 x l, accredito? Ho solo la pensione come reddito e niente altro.
Grazie

Quella che ha probabilmente percepito il primo dicembre 2020 dovrebbe essere la tredicesima mensilità di pensione, calcolata in misura ridotta per i mesi da agosto a dicembre (5 mesi).

I requisiti per aver diritto alla quattordicesima mensilità della pensione, invece, dipendono anche dal numero di anni di contribuzione e viene, in genere, pagata il primo luglio.

Per proiezioni relative al 2021 occorrerà rivolgersi ad un patronato.

STOPPISH

6 Aprile 2021 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento tredicesima inps. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.