Pagamento IMU per detentore del diritto di abitazione in immobile nel quale non è più residente

Il diritto di abitazione su un immobile si estingue se il detentore non risiede più in quell’immobile

Posseggo un diritto di abitazione (non sono proprietario) su una casa nella quale risiedevo, ho cambiato residenza e vorrei sapere se adesso dovrò pagare l’imu sull’abitazione dalla quale mi sono trasferito.

Il diritto di abitazione su un immobile (che è un diritto personale e non cedibile) si estingue se il detentore non risiede più in quell’immobile: dalla data del trasferimento di residenza il nudo proprietario ritorna ad essere pieno proprietario dell’immobile e come tale tenuto al versamento dell’IMU se l’immobile non è adibito a sua abitazione principale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Giugno 2022 · Giorgio Martini