Pagamento immediato cartella con rateizzazione accordata

La Rateizzazione è estinta insieme al pagamento integrale della cartella.

Ho pagato integralmente una cartella di pagamento, di cui inizialmente avevo chiesto la rateizzazione poichè in quel momento non avevo effettivamente la disponibilità necessaria. La rateizzazione mi è stata accordata, e proprio per questo volevo inoltrare una comunicazione al concessionario per comunicare che non avevo più necessità della rateizzazione avendo già pagato.

Il concessionario però mi ha risposto che devo pagare ugualmente le spese ed interessi per circa €. 700,00 (su un valore della cartella di circa €. 5.000,00): è corretta tale pretesa?

La Rateizzazione è estinta insieme al pagamento integrale della cartella. Se per spese intendiamo quelle per il recupero delle somme iscritte a ruolo, esse sono dovute. Gli interessi prodotti dalla cartella vanno pagati, gli interessi della dilazione invece no ovviamente.

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento immediato cartella con rateizzazione accordata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.