Pagamento immediato cartella con rateizzazione accordata


La Rateizzazione è estinta insieme al pagamento integrale della cartella.





Ho pagato integralmente una cartella di pagamento, di cui inizialmente avevo chiesto la rateizzazione poichè in quel momento non avevo effettivamente la disponibilità necessaria. La rateizzazione mi è stata accordata, e proprio per questo volevo inoltrare una comunicazione al concessionario per comunicare che non avevo più necessità della rateizzazione avendo già pagato.

Il concessionario però mi ha risposto che devo pagare ugualmente le spese ed interessi per circa €. 700,00 (su un valore della cartella di circa €. 5.000,00): è corretta tale pretesa?

La Rateizzazione è estinta insieme al pagamento integrale della cartella. Se per spese intendiamo quelle per il recupero delle somme iscritte a ruolo, esse sono dovute. Gli interessi prodotti dalla cartella vanno pagati, gli interessi della dilazione invece no ovviamente.


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento immediato cartella con rateizzazione accordata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.