Pagamento del debito a saldo stralcio – Evitare iscrizione in CRIF per debito residuo


Centrale rischi CRIF





Avevo una segnalazione in Crif per una carta di credito non pagata: tale segnalazione risultava esserci da gennaio 2016 ed ora, avendo richiesto una visura tale segnalazione non è più presente essendo trascorsi tre anni.

Poiché sto trattando con la banca che vanta questo credito nei miei confronti per un saldo a stralcio di circa la metà del debito, vorrei chiederVi se è possibile che la differenza fra quanto pattuito e quanto realmente dovuto venga nuovamente segnalato anche se non vi è più traccia della prima segnalazione, perché dalla lettera di accettazione mi pare di capire che sono obbligati a reiscrivermi come cattivo pagatore.

Il contenuto di quanto lei scrive non fa una piega e non dovrebbero presentarsi complicazioni: ma se proprio viole correre rischio di nuova segnalazione pari a zero il consiglio è quello di concordare con il creditore il rilascio di una liberatoria in cui si faccia esplicitamente riferimento ad una rinuncia del debito residuo ex articolo 1236 del Codice civile.

2 Maggio 2019 · Lilla De Angelis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pagamento del debito a saldo stralcio – Evitare iscrizione in CRIF per debito residuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.