Pagamento del Canone Rai su contratto di fornitura elettrica a nome di mio padre defunto

Canone rai in bolletta

Dal 2016 ad oggi ho sempre pagato il canone Rai mediante il pagamento della bolletta del servizio elettrico intestata però a mio padre che da circa 3 anni è defunto. A gennaio ricevevo una comunicazione da Agenzia delle Entrate in cui si affermava che a mio nome non risultavano pagamenti. A tale comunicazione rispondevo che le somme dovute venivano versate mediante pagamento della bolletta elettrica intestata a mio padre. Nel frattempo provvedevo ad effettuare modifica dell’intestazione del contratto di fornitura elettrica a mio nome. nel mese di marzo agenzia dell’entrate inoltrava una nuova comunicazione nella quale affermava che i pagamenti erano stati effettuati su un contratto di fornitura elettrica intestato a persona non appartenente al mio nucleo familiare, anagraficamente inteso. Come posso risolvere il problema? I canoni sono stati pagati da me anche se fino a poco fa il contratto di fornitura elettrica è stato intestato a mio padre (defunto). A seguito di cambio intestazione dello stesso contratto di energia elettrica può Agenzia pretendere queste somme? Non vorrei pagare canoni che ho già versato. Cosa posso fare?

Probabilmente, la pretesa di Agenzia delle Entrate si riferisce al versamento del canone RAI prima del decesso di suo padre, quando presumeva di poter incassare due canoni, per due utenze elettriche distinte, una associata al padre e l’altra associata al figlio.

Resta da capire, perchè lei nulla riferisce al riguardo, prima del decesso di suo padre lei dove risiedeva, se presso l’unità abitativa in cui aveva la residenza c’era un allaccio per la fornitura di energia elettrica, a chi era intestato il contratto, e che rapporti anagrafici lei aveva con l’intestatario del contratto di fornitura.

21 Maggio 2020 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento del Canone Rai su contratto di fornitura elettrica a nome di mio padre defunto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.