Pagamento canone rai con modello F24 – Come funziona?

Canone rai - pagamento con modello f24

Sono in affitto e non ho intestata alcuna utenza elettrica nell’appartamento in cui vivo, dove però posseggo un televisore: dunque devo pagare il canone RAI.

Devo utilizzare il modello F24?

Chi risiede in una casa in affitto, possiede un televisore, ma non è intestatario dell’utenza elettrica, è tenuto al pagamento del canone Rai tramite il modello F24.

Nel dettaglio, si utilizza il modello F24 per pagare il Canone TV per uso privato:

  • In tutti i casi in cui nessun componente della famiglia anagrafica tenuta al versamento del canone sia titolare di contratto elettrico di tipo domestico residenziale è previsto il pagamento del canone mediante il modello F24.
  • per il pagamento del canone da parte dei cittadini per i quali la fornitura di energia elettrica avviene nell’ambito delle reti non interconnesse con la rete di trasmissione nazionale (vedi elenco allegato al decreto del 13 maggio 2016, n. 94).

E’ possibile pagare il canone per il rinnovo dell’abbonamento tv con le seguenti modalità:

  • in un’unica soluzione annuale, entro il 31 gennaio
  • in due pagamenti semestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio e il 31 luglio
  • in quattro rate trimestrali, rispettivamente entro il 31 gennaio, il 30 aprile, il 31 luglio e il 31 ottobre.

STOPPISH

13 Gennaio 2020 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Pagamento canone rai con modello F24 – Come funziona?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.