Pagamento bollo prima dell’aumento

Il pagamento del bollo auto in corso di validità, con scadenza dicembre 2011, può essere effettuato entro il 31 dicembre 2011.

in data 26/01/2012 pago il bollo auto presso un tabaccaio con regolare ricevuta, dopo 5 giorni 31/01/2012 la regione aumenta la tassa di possesso, sono tenuto a fare l’integrazione?

Il pagamento del bollo auto in corso di validità, con scadenza dicembre 2011, può essere effettuato entro il 31 dicembre 2011.

Di norma, viene concessa la possibilità di posticipare il pagamento, senza sanzioni ed interessi, dal primo all’ultimo giorno del mese successivo: quindi nel caso specifico dal 1° al 31 gennaio 2012.

Ciò non esclude, tuttavia, per esperienza, che la Regione possa chiedere una integrazione per l’aumento scattato dal 31 dicembre 2011 a quanti, avendo il bollo auto in scadenza a dicembre, abbiano deciso di non avvalersi della facoltà di posticipare il pagamento fra il 1° ed il 31 gennaio 2012.

31 Gennaio 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pagamento bollo prima dell’aumento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.