Reddito di Cittadinanza – Non si può utilizzare la carta acquisti per pagare il bollo auto relativo ad un veicolo di proprietà di un soggetto non appartenente al nucleo familiare beneficiario


Vorrei sapere se posso pagare la tassa automobilistica di una macchina che è intestata a persona che non è nel mio nucleo famigliare con il reddito di cittadinanza? Grazie.

L’articolo 2 del decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali 148/2019 prevede che attraverso la Carta Rdc possono essere soddisfatte solo le esigenze dei beneficiari medesimi (con alcune dettagliate eccezioni).

E’ dunque escluso che con la carta acquisti dove viene accreditato l’importo percepito in virtù del Reddito di Cittadinanza possa essere pagato il bollo auto (tassa automobilistica) per il veicolo di proprietà di un soggetto non facente parte nel nucleo familiare beneficiario.

18 Gennaio 2020 · Genny Manfredi



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Reddito di Cittadinanza – Non si può utilizzare la carta acquisti per pagare il bollo auto relativo ad un veicolo di proprietà di un soggetto non appartenente al nucleo familiare beneficiario