Pace fiscale ed accertamenti (con adesione) dopo Processo Verbale di Constatazione (PVC)


Prima di ottobre 2018 ho ricevuto un controllo da parte della GdF che ha redatto un PVC, a cui sono seguiti degli accertamenti dell’AdE che sto pagando a rate. Confermo che gli accertamenti sono tutti antecedenti ad ottobre 2018 (uno è del 2016, uno del 2017 e l’ultimo è del 2018 ante ottobre), che chiesta la rateizzazione sto pagando. Vorrei sapere se posso chiedere all’Agenzia delle Entrate di avvalermi dei benefici dell’ultima legge fiscale e chiedere lo stralcio delle sanzioni ed interessi ed avere una nuova rateizzazione, più “comoda” delle 8 rate trimestrali che concede l’AdE, e di stornare anche la parte sanzioni e interessi che ho già pagato nelle rate.

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento 298724/2018, ha chiarito che la definizione agevolata si applica esclusivamente agli accertamenti con adesione (anche conseguenti al processo verbale di constatazione) sottoscritti fino al 24 ottobre 2018 ma non ancora perfezionati, per i quali, cioè, alla stessa data del 24 ottobre 2018 non è ancora decorso il termine per il versamento e il perfezionamento dell’adesione.

23 Gennaio 2019 · Giorgio Valli

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 179 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pace fiscale ed accertamenti (con adesione) dopo Processo Verbale di Constatazione (PVC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.