Pace fiscale – Chi ha aderito alla rottamazione e non ha portato a termine il piano rateale di rientro potrà sfruttare questa nuova chance?


Argomenti correlati:

Ho letto che il ministro Tria ad una interrogazione parlamentare ha detto che dalla pace fiscale saranno esclusi quelli che hanno aderito alla rottamazione Renzi delle cartelle. Io ho aderito per circa il 50% delle cartella che ho. Per l’altro % 50 no. Posso aderire se quella che dice Tria sarà così come ha detto?

Molto probabilmente, con il varo dell’atteso provvedimento di pace fiscale, ci sarà la possibilità, per gli inadempienti delle precedenti rottamazioni, di riprendere il versamento delle rate non versate alle scadenze programmate.

Difficile, per ovvie ragioni, che sia consentito, invece, di rottamare le stesse cartelle secondo le nuove e più vantaggiose condizioni previste dal decreto di pace fiscale.

25 Settembre 2018 · Ludmilla Karadzic

Non mi sono spiegato bene. Io scelto di rottamare soltanto alcune cartelle dato che si poteva sceglierle. Per quelle che non ho messo nella rottamazione, se fanno come ha dichiarato Tria, potrei aderire alla pace fiscale?

Riteniamo di sì, ma si tratta di una opinione del tutto personale. Tenga conto che non abbiamo la sfera di cristallo e certe domande non andrebbero nemmeno poste prima della pubblicazione del provvedimento.

25 Settembre 2018 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pace fiscale – Chi ha aderito alla rottamazione e non ha portato a termine il piano rateale di rientro potrà sfruttare questa nuova chance?