opposizione con termini scaduti

Domanda di Indebitato_glx
10 novembre 2014 at 14:48

L'avviso di accertamento relativo ai bolli non pagati per gli anni anno 2005 e 2006 è arrivato dopo il 31/12/2009: all'epoca non abbiamo comunicato nulla alla regione.

Successivamente, il 17/12/2013 è arrivato il decreto ingiuntivo riguardante questi bolli e NON abbiamo fatto opposizione.

Qualche giorno fa, tramite posta ordinaria, è arrivato il sollecito di pagamento che richiede l'intero versamento entro 120 giorni.

Considerando che, teoricamente, il diritto era decaduto già nel 2009 è possibile opporsi in qualche maniera?

Risposta di Ludmilla Karadzic
10 novembre 2014 at 16:45

Bisognava opporsi entro i 60 giorni successivi alla notifica dell'avviso ed eccepire l'intervenuta decadenza del potere di accertamento da parte della Regione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info