Debitore impossibilitato – per cause di forza maggiore – a recarsi ad effettuare il pagamento della cambiale in scadenza – Come evitare un possibile protesto?


Il giorno 02/05/2022 ho una cambiale in scadenza presso una banca: poiché sono risultato positivo al Covid e per questo impossibilitato a pagarla ed oltre tutto non posso delegare nessuno, come potrei risolvere questa situazione per non farla andare in protesto?

Deve contattare il direttore o un funzionario della banca ove la cambiale è in scadenza e dove si sarebbe dovuto recare per pagarla, spiegando il problema occorsole e chiedendo comprensione oltre alla cortesia di poter effettuare un bonifico online istantaneo (non revocabile) su un conto corrente di servizio, per trasferire l’importo necessario al pagamento della cambiale. Se la modalità di pagamento ipotizzata fosse accettata dalla banca, nella causale del bonifico indichi “pagamento cambiale a carico di Pinco Pallino in scadenza 2/5/2022”.

29 Aprile 2022 · Simonetta Folliero



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debitore impossibilitato – per cause di forza maggiore – a recarsi ad effettuare il pagamento della cambiale in scadenza – Come evitare un possibile protesto?