Debitore impossibilitato – per cause di forza maggiore – a recarsi ad effettuare il pagamento della cambiale in scadenza – Come evitare un possibile protesto?





Può chiedere al direttore della banca presso cui la cambiale è in pagamento di poter poter saldare l'effetto con bonifico istantaneo non revocabile





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il giorno 02/05/2022 ho una cambiale in scadenza presso una banca: poiché sono risultato positivo al Covid e per questo impossibilitato a pagarla ed oltre tutto non posso delegare nessuno, come potrei risolvere questa situazione per non farla andare in protesto?

Deve contattare il direttore o un funzionario della banca ove la cambiale è in scadenza e dove si sarebbe dovuto recare per pagarla, spiegando il problema occorsole e chiedendo comprensione oltre alla cortesia di poter effettuare un bonifico online istantaneo (non revocabile) su un conto corrente di servizio, per trasferire l’importo necessario al pagamento della cambiale. Se la modalità di pagamento ipotizzata fosse accettata dalla banca, nella causale del bonifico indichi “pagamento cambiale a carico di Pinco Pallino in scadenza 2/5/2022”.

STOPPISH

29 Aprile 2022 · Simonetta Folliero

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Debitore impossibilitato – per cause di forza maggiore – a recarsi ad effettuare il pagamento della cambiale in scadenza – Come evitare un possibile protesto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.