Omessa dichiarazione e omesso versamento tari 2016 – Cosa rischio? Possibile regolarizzare la posizione con ravvedimento operoso?


Accertamento per TASI TARI TARES IMU TARSU TIA ICI, iuc tasi tari tares imu tarsu tia





Non ho presentato la dichiarazione Tari nè pagato l’imposta dal 2016: a cosa vado incontro ed è possibile regolarizzare e a quali condizioni?

Per quanto riguarda la tariffa rifiuti, in caso di omessa denuncia di inizio occupazione, il debitore può regolarizzare (ravvedimento operoso) la propria posizione presso gli uffici comunali preposti alla gestione della riscossione della tassa pagando, oltre al tributo evaso, la sanzione nella misura del 25% del tributo evaso e gli interessi legali calcolati per annualità.

In pratica, rispetto all’avviso di accertamento che può essere notificato dal comune entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la denuncia avrebbe dovuto essere presentata, si risparmiano gli ulteriori interessi annuali e la maggiore sanzione, prevista pari al 100% del tributo evaso.

6 Gennaio 2018 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Omessa dichiarazione e omesso versamento tari 2016 – Cosa rischio? Possibile regolarizzare la posizione con ravvedimento operoso?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.