Obbligo Pos – Si o No?

Tornano le multe per i commercianti che rifiutano di accettare pagamenti con carte e bancomat

Vorrei comprendere, alla fine, cosa si è deciso o meno per le regole sul POS e le sanzioni ai commercianti che ne negano l’uso, dopo i vari cambi di rotta e/o dietrofront.

Novità?

Tornano le multe per i commercianti che rifiutano di accettare pagamenti con carte e bancomat: è stato infatti approvato in commissione Bilancio alla Camera l’emendamento alla manovra che sopprime la modifica introdotta nella stessa legge di bilancio con cui si introduceva un tetto di 60 euro entro il quale i commercianti avrebbero potuto rifiutare transazioni col pos senza incorrere in sanzioni.

Per trovare soluzioni per mitigare i costi delle transazioni elettroniche fino a 30 euro a carico degli esercenti arriva un tavolo permanente tra le categorie interessate.

22 Dicembre 2022 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Obbligo Pos – Si o No?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.