Obbligo iscrizione camera commercio


Gli imprenditori individuali sono obbligati ad iscriversi nel Registro delle Imprese della provincia nella quale è ubicata la sede dell'impresa.





Sono una biologa titolare laboratorio analisi: fino all’anno scorso la mia era una società in accomandita semplice che abbiamo sciolto. Io sono rimasta titolare ed ho aperto una partita iva individuale. Sono regolarmente iscritta all’albo dei biologi. Vorrei sapere se sono tenuta ad effettuare iscrizione alla camera di commercio della mia provincia.

Gli imprenditori individuali sono obbligati ad iscriversi nel Registro delle Imprese della provincia nella quale è ubicata la sede dell’impresa.

In quanto titolare di un laboratorio di analisi biologiche lei esercita professionalmente un’attività economica organizzata e finalizzata alla erogazione di servizi al pubblico. Pertanto è senz’altro classificabile come imprenditrice e, come tale, tenuta all’obbligo di iscrizione alla Camera di Commercio.

8 Aprile 2020 · Carla Benvenuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Obbligo iscrizione camera commercio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.