Un figlio maggiorenne e di età superiore a 26 anni, se sposta la residenza, forma un nuovo nucleo familiare?


Un figlio maggiorenne e di età superiore a 26 anni, se sposta la residenza, forma un nuovo nucleo familiare? Questo ha effettuo immediato in termini di isee e reddito di cittadinanza?

Una volta registrata la nuova residenza negli uffici anagrafici, va presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) a cui correlare l’istanza di accesso al beneficio del reddito di cittadinanza (quando tale domanda potrà essere effettuata).

La DSU fa sempre riferimento al nucleo familiare e allo stato di famiglia validi al momento in cui si sottoscrive la dichiarazione.

28 Gennaio 2019 · Roberto Petrella



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Un figlio maggiorenne e di età superiore a 26 anni, se sposta la residenza, forma un nuovo nucleo familiare?