Nuovi orari di reperibilità per le visite fiscali a dipendenti pubblici in malattia

Anche per i dipendenti pubblici in malattia la visita medico fiscale di controllo domiciliare INPS potrà essere effettuata nelle fasce orarie 10-12 e 17-19

Sono un dipendente pubblico, soffro spesso di sciatalgia e ho letto che, per l’ennesima volta, sono cambiati gli orari di reperibilità per le visite fiscali ai dipendenti pubblici in malattia: possibile, sapere, una volta per tutte, in quale fascia oraria dovrò restare a casa se mi ammalo, considerato che assumendo farmaci antinfiammatori posso uscire, in quanto riesco a camminare, senza avvertire dolore, per almeno un paio d’ore?

Il TAR del Lazio è intervenuto sul decreto Madia (risalente al 2017) che regola le fasce orarie delle visite fiscali ai dipendenti pubblici, stabilendo che gli orari delle visite fiscali non possono avere un trattamento diverso fra settore pubblico e settore privato.

Pertanto anche per i dipendenti pubblici la visita medica di controllo domiciliare svolta dall’INPS su segnalazione del datore di lavoro potrà essere effettuata nelle fasce 10-12 e 17-19.

C’è bisogno adesso di un nuovo decreto ministeriale per evitare i ricorsi al TAR dei dipendenti pubblici che rispetteranno la fascia oraria ridotta e non quella per loro prevista dal decreto Madia che si estende dalla 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

7 Novembre 2023 · Tullio Solinas

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Nuovi orari di reperibilità per le visite fiscali a dipendenti pubblici in malattia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.