Nucleo familiare

Il nucleo familiare va sempre fotografato alla data in cui si presenta la dichiarazione sostitutiva unica.

Salve, volevo chiederle se nel conteggio delle persone appartenenti ad un nucleo familiare per la dichiarazione isee del corrente anno, vanno considerati anche i fratelli sposati nel corrente anno o se essi vanno esclusi. Per farle capire: a dicembre 2010 eravamo in 4 in famiglia, tutti a carico di mio padre, poi a maggio 2011 mio fratello si sposa e si sposta con la moglie, cambiando residenza. Al momento della compilazione dell’isee, lui va compreso come facente parte del nucleo familiare (visto che al 31/12/2010 era ancora a carico di mio papà) oppure il nucleo risulta di 3 persone? Grazie mille, buona giornata

Il nucleo familiare va sempre “fotografato” alla data in cui si presenta la dichiarazione sostitutiva unica. Pertanto suo fratello non è parte del nucleo familiare di suo padre.

La situazione economico patrimoniale del nucleo familiare, invece, è quella riferibile al 31 dicembre dell’anno precedente (sempre in riferimento alla data di presentazione della DSU/ISEE).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

26 Settembre 2011 · Chiara Nicolai