Io ed il mio compagno risediamo entrambi presso i miei genitori – Qual è il mio nucleo familiare?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Io e il mio compagno abbiamo la residenza nella stessa abitazione dei miei genitori: siamo tutti indipendenti e nessuno a carico dell’altro. Nel caso di mia certificazione ISEE di quali redditi devo tenere conto?

Nel nucleo familiare a cui lei appartiene rientrano sicuramente i suoi genitori, mentre l’unico dubbio riguarda il suo compagno: se è incluso o meno nella famiglia anagrafica di chi richiede la Dichiarazione Sostitutiva Unica per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (DSU/ISEE).

Allora, per farla breve, lei deve richiedere agli uffici anagrafici del Comune di residenza, uno stato di famiglia ed includere nella DSU/ISEE redditi e patrimoni di tutti i soggetti indicati nello stato di famiglia rilasciatole.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Marzo 2018 · Carla Benvenuto