Ritorno in Italia ma non andrò a convivere con mia madre – C’è il rischio che io possa incidere sul suo diritto a percepire il Reddito di Cittadinanza (RdC)?


Se la figlia con reddito non trasferirà la propria residenza presso l’unità abitativa occupata dalla madre, quest’ultima non rischierà il proprio RdC

Sono una 33 enne che vive all’estero da 10 anni: iscritta regolarmente all’AIRE: in quanto tale, non faccio più parte del nucleo familiare di mia madre, dunque non compaio nel suo isee.
Ho da poco deciso di rientrare nella mia terra natale, nella quale, per i primi 3 mesi, percepirò la disoccupazione dallo stato tedesco.
Al mio rientro, avrò un contratto “domiciliare” ma non di residenza, in un’altra città, differente da quella di mia madre.

Vista la mia completa autonomia e lontananza, c’è il rischio che a mia madre venga tolto il reddito di cittadinanza?

Fino a quando la figlia non trasferirà la propria residenza presso l’unità abitativa occupata dalla madre, quest’ultima non potrà, in alcun modo, rischiare di perdere il diritto a fruire del reddito di cittadinanza.

11 Febbraio 2022 · Roberto Petrella

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 140 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Ritorno in Italia ma non andrò a convivere con mia madre – C’è il rischio che io possa incidere sul suo diritto a percepire il Reddito di Cittadinanza (RdC)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.