Nucleo familiare ISEE del soggetto non coniugato e senza figli che ha compiuto ventisei anni di età e non convive con i propri genitori

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Vorrei sapere se al compimento dei ventisei anni di età si può essere considerato, se si cambia residenza, escluso dallo stato di famiglia precedente anche senza essere sposato o con figli

Se si acquisisce residenza diversa da quella dei propri genitori, si viene sempre esclusi dallo stato di famiglia (famiglia anagrafica) dei propri genitori, anche con età minore di 26 anni.

Altra cosa è se si parla di nucleo familiare (concetto diverso dalla famiglia anagrafica): in questo caso, acquisendo residenza diversa da quella dei propri genitori, si può uscire dal nucleo familiare dei propri genitori (nucleo familiare di origine), non essendo coniugato, non avendo figli e non percependo alcun reddito, solo al compimento del 26.mo anno di età.

[ ... leggi tutto » ]

16 Febbraio 2021 · Genny Manfredi