Come da oggetto devo presentare la domanda per il modello ISEE per l’iscrizione al biennio magistrale di mio figlio. Ho una figlia che lavora ed ha un reddito da anni, che convive da un mese circa e quindi non risiede più con noi, non è a carico IRPEF, però ha fatto il cambio di residenza solamente da tre giorni. Io presenterò la domanda tra un paio di giorni, devo considerare anche il reddito di mia figlia?
Vedendo le istruzioni mi sembra di no come anche mi sembra di capire da circolare IMPS che cita “Viene confermato il principio che del nucleo familiare fanno parte i componenti della famiglia anagrafica alla data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (di seguito denominata DSU).
La circolare, in pratica, dice che il nucleo familiare deve esser quello che risulta dallo stato di famiglia alla data della presentazione della DSU.
Quindi, per esser sicuri di non sbagliare, prima di presentare la DSU va richiesto all’anagrafe uno stato di famiglia, in modo da poter correttamente identificare il nucleo familiare ai fini ISEE.
29 Novembre 2017 · Annapaola Ferri