Nucleo familiare con figlio non convivente con i propri genitori non ancora 26.enne, non coniugato, senza figli e a carico fiscale

La casa di abitazione da indicare nel quadro B del modulo MB.

io vivo con mio figlio che è a carico fino a 26 anni con me ma mio figlio ha acquistato una casa dove ha avuto da subito la sua residenza ed ora vive li, ora la mia domanda è avendo io la mia casa con la mia residenza è lui la sua casa con la sua residenza nell’isee che ci sono così 2 prime case? Oppure una delle due farà reddito? Perché mi hanno detto di comunicarlo ma ad ora di comunicare il rdc.com non viene accettato perché c’è scritto “senza considerare la casa di abitazione” ma tutte e 2 sono case di abitazione perché lui ha la residenza nella sua casa ed io nella mia

La casa di abitazione da indicare nel quadro B del modulo MB.1 è quella in cui attualmente risiedono i genitori.

La casa di proprietà del figlio non convivente con i propri genitori, non ancora ventiseienne, non coniugato, senza prole e a carico fiscale, e pertanto acquisito al nucleo familiare dei propri genitori, dovrà essere indicata nella DSU ISEE 2022 solo se posseduta nel 2020, precisamente nel quadro FC.3 del modulo FC.1 (quello del componente).

Naturalmente, ai fini ISEE verrà considerata come seconda casa del nucleo familiare.

[ ... leggi tutto » ]

31 Ottobre 2022 · Rosaria Proietti