Nucleo familiare da prendere in considerazione per il reddito di cittadinanza

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Vorrei capire se rientro nel reddito di cittadinanza: io convivo con mia figlia minorenne, riconosciuta dal padre ma io e lui non siamo nè conviventi, nè mai stati sposati.
Verrà preso in considerazione il mio isee o isee minorenni?

Per quanto attiene l’accesso al reddito di cittadinanza, il nucleo familiare da prendere in considerazione, nel suo caso, è esclusivamente formato da lei e da sua figlia minorenne.

Il nucleo familiare per l’Isee minorenni non ha nulla a che fare con il reddito di cittadinanza. Almeno alla data in cui scriviamo: non è escluso che, in un prossimo futuro, cos’ come richiesto da piuù parti, per l’accesso al reddito di cittadinanza di nuclei familiari con minorenni, laddove i genitori non convivano e non siano coniugati, occorrerà presentare la DSU/ISEE minorenni.

[ ... leggi tutto » ]

28 Gennaio 2019 · Genny Manfredi