Notificato ricorso per decreto ingiuntivo – Perchè insiste a contattarmi una società di recupero crediti per la medesima posizione già ingiunta?


Argomenti correlati:

Mi e’ arrivato un ricorso per decreto ingiuntivo: sono passati già i 40 giorni che avevo a disposizione per una eventuale opposizione e adesso mi aspetto l’atto di precetto. La mia domanda è: perché mi continua a chiamare a telefono il recupero crediti per la stessa posizione già ingiunta?

La cessione o l’affidamento in gestione dei crediti è un’operazione che si svolge quasi sempre nel caos massimo: le pratiche vengono cedute o affidate in gestione a peso, facendo riferimento ad elenchi di debitori senza alcun riscontro/verifica con la documentazione relativa alla posizione trattata.

Per cui, capita spesso che chi si occupa della cessione o dell’affidamento in gestione di uno specifico credito non sia al corrente che la medesima pratica è già stata trasferita all’ufficio legale per esperire azione di recupero giudiziale.

7 Maggio 2018 · Annapaola Ferri



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Notificato ricorso per decreto ingiuntivo – Perchè insiste a contattarmi una società di recupero crediti per la medesima posizione già ingiunta?