Notifica verbale per art. 126

Esiste una evidente incongruenza che comporta un palmare difetto di notifica.

Taggato:

Ho ricevuto un verbale per violazione dell’articolo 126 Cds: tale violazione si riferiva ad altro verbale mai notificatomi, o meglio, secondo la Polizia Municipale di Magliano in Toscana, il verbale risulta notificato per giacenza alle Poste.

Non ho mai trovato cartoline di avviso, ne della prima notifica nè della notifica di giacenza.

A prescindere da tutto ciò, sono a chiedere se, come si evince dalla copia della comunicazione di avvenuto deposito, questa sarebbe avvenuta il 03/05/11 e se come risulta da copia della cartolina di avviso di ricevimento ritrasmessa da poste alla Polizia Municipale questa riporta
“10 MAG 2011 ATTO NON RITIRATO ENTRO IL PERIODO DI 10 GG”:

1) dal 03/05/11 al 10/05/11 passano 7 gg di calendario
2) come posso ottemperare al pagamento/ricorso di una violazione per le qual cose ho 60gg di tempo se i documenti relativi “giacciono” solo 10 giorni alle poste.

Sto preparando ricorso al giudice di pace su queste basi.

BEGINNISH

Esiste una evidente incongruenza che comporta un palmare difetto di notifica. I giorni di giacenza devono essere 10 e non 7.

Il giudice sicuramente annullerà il primo verbale che, giuridicamente, non le è stato mai notificato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Ottobre 2011 · Giorgio Valli