Notifica sulla cessione del quinto

Grazie per la risposta immediata,volevo solo sapere se la societa’ finanziaria puo’ comunicare questa notifica al mio datore di lavoro senza avermi mai interpellato,per la legge sulla privacy oppure e’ giusto come hanno fatto,ma loro possono decidere automaticamente la cifra da restituire senza darti la possibilita’ di ristabilire la rata da pagare,non tengono conto che uno puo’ anche non riuscire a pagare il tutto,visto che ci deve essere data la possibilita’ di campare la famiglia(poi lasciamo stare i tanti problemi che uno ha, ma purtroppo uno non se li cerca da solo i problemi) e soprattutto per la notifica con l’ufficiale giudiziario non dovevo esserci anche io presente per poter avere al limite la possibilita’ di farmi ridurre la rata,e’ giusto come si e’mossa la finanziaria soprattutto dopo 3 anni e piu’ senza avermi comunicato mai nulla,nel caso loro non c’e’ la possibilita’ che si sono fatti gia’ rimborsare dall’assicurazione,scusate ancora ma vorrei poter sapere come muovermi e cosa comunicare alla mia nuova azienda,perche’ non so come muovermi,se e’ il caso di mettere un avvocato o se e’ inutile perche’ perderei di sicuro, grazie per il vostro apporto saluti tommaso

Certamente, avrebbero dovuto notificarle decreto ingiuntivo e precetto. Ma è possibile che l’ufficiale giudiziario non sia riuscito a trovarla.

La quota ceduta era preesistente. Se lei ha chiesto la cessione del quinto ed ha firmato un contratto l’entità delle rate non è modificabile nel corso del tempo.

Il rimedio è il ricorso al giudice per le esecuzioni, se riesce a dimostrare che non le hanno notificato la richiesta di decreto ingiuntivo per esperire un eventuale opposizione finalizzata alla riduzione della rata.

Per quanto attiene l’assicurazione essa entra in gioco solo in casi particolari di licenziamento. E bisognerebbe verificare se il suo caso rientrava fra quelli previsti.

28 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Notifica sulla cessione del quinto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.