Notifica Soget

Andiamo con ordine: 1) tra gli eredi la responsabilità è solidale.

Taggato:

Buongiorno,
a me e ai due miei fratelli è arrivata in qualità di eredi di mio padre una stessa notifica soget dell’Ici 2003.
Una mia parente mi ha detto che è sempre la stessa inviata a tutti gli eredi e che basta che paghi uno per annullare le altre.
Vi risulta una cosa del genere? E se casualmente pagassimo tutti e tre la soget riscuorebbe tre volte la stessa imposta? Com’è possibile una cosa del genere? Non sarebbe meglio inviare a ognuno la sua quota?
Vi pongo cortesemente altre due domande:
-La notifica è arrivata alla mia vecchia residenza e ha firmato mia nipote al mio posto. è comunque valida o è nulla visto che è da anni che non risiedo più lì.
– Se pago io per tutti, rischio che ogni altro sospeso di mio padre arrivi solo a me?
Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti

BEGINNISH

Andiamo con ordine:
1) tra gli eredi la responsabilità è solidale; quindi, le hanno detto bene: il creditore può chiedere a tutti l’intero e il pagamento di uno libera gli altri;
2) se pagano tutti e tre, due pagamenti sono sicuramente indebiti e, quindi, ne può essere chiesta la restituzione;
3) se l’atto è stato notificato in un luogo dove lei non aveva più la residenza, la notifica è nulla;
4) se paga Lei, non cambia molto rispetto agli atti successivi: continueranno ad arrivare a lei come agli altri eredi.