Notifica di un ricorso al Prefetto con email PEC – Documenti PDF allegati risultano illeggibili a dire del funzionario di Prefettura » il ricorso è inammissibile?

Se i file pdf allegati sono effettivamente illeggibili, per un errore del mittente o di chi fornisce il servizio, il ricorso è come mai presentato.

Ricorso al Prefetto per 2 multe inviato con email PEC – L’impiegato della Prefettura mi risponde sempre con la Pec, che non riesce ad aprire i files pdf allegati: rimando nuovamente l’email, ma l’addetto risponde che ha difficoltà nell’aprire i files. Rimando nuovamente la PEC, l’addetto risponde che non trova i Files perchè li ha cancellati e vorrebbe che li inviassi nuovamente. In questo caso, se non rimando l’email con gli allegati, la notifica del ricorso, avendo più di una ricevuta, il ricorso ha validità?

Se i file pdf allegati sono effettivamente illeggibili, per un errore del mittente o di chi fornisce il servizio, il ricorso è come mai presentato.

Altrimenti se è il funzionario a non essere attrezzato per aprire i documenti pdf allegati al ricorso, il ricorrente con il rinvio offre la collaborazione dovuta, e la data di notifica resta quella del primo invio.

Se il notificante, cliccando sugli allegati al messaggio inviato via PEC alla Prefettura, riesce a leggerli, allora si può stare tranquilli: il problema è del funzionario prefettizio dal momento che errori di trasmissione non possono sussistere: infatti, l’eventuale errore di trasmissione del messaggio con i suoi allegati viene rilevato dal sistema ricevente che ne richiede la ritrasmissione.

8 Gennaio 2022 · Giuseppe Pennuto

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica di un ricorso al Prefetto con email PEC – Documenti PDF allegati risultano illeggibili a dire del funzionario di Prefettura » il ricorso è inammissibile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.