Notifica PEC valida se l’atto era indirizzato al destinatario che l’ha ricevuta ma l’indirizzario locale del gestore indica una corrispondenza diversa fra la casella PEC ed il suo titolare?

Quando il destinatario ha ricevuto l'atto ma l'indirizzario locale del gestore indica una corrispondenza diversa fra la casella PEC ed il suo titolare

Posseggo da privato cittadino una email Pec che figura con il mio nome e cognome: ma andando sul sito del gestore dell’email Pec, risulta essere appartenente ad un nominativo diverso con tanto di codice fiscale non mio. Pertanto, le notifiche ricevute hanno valore?

Se l’atto allegato alla PEC riguarda il destinatario della PEC, la sua notifica è sicuramente valida: il gestore della casella PEC dimostrerà che nonostante l’errore di associazione del codice fiscale alla specifica casella PEC nell’indirizzario locale del gestore, l’indirizzario generale consultato dal mittente per la notifica mostrava la giusta associazione fra la casella di Posta Elettronica certificata e l’effettivo titolare.

STOPPISH

16 Settembre 2021 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Notifica PEC valida se l’atto era indirizzato al destinatario che l’ha ricevuta ma l’indirizzario locale del gestore indica una corrispondenza diversa fra la casella PEC ed il suo titolare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.