Notifica con consegna dell’atto a persona convivente con il destinatario

Per l'art. 139 del codice di procedura civile la notifica di un atto può perfezionarsi con la sua consegna a persona convivente con il destinatario assente

Se mi viene fatta una notifica nelle mani di persona convivente, ma quest’ultima non me la consegna in tempo e non mi dà la possibilità di predisporre la mia difesa per dimenticanza (vista l’età avanzata), posso fare valere quaLche mio diritto affinché rientri nei termini o per annullare la notifica?

Se l’atto oggetto di notifica viene consegnato nella mani di persona convivente con il destinatario, temporaneamente assente, la notifica si dà per correttamente perfezionata, a meno che il consegnatario non sia minore di 14 anni o palesemente incapace.

E’ quanto dispone l’articolo 139 del codice di procedura civile.

2 Dicembre 2023 · Michelozzo Marra

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Notifica con consegna dell’atto a persona convivente con il destinatario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.