Notifica con consegna dell’atto a persona convivente con il destinatario


Per l'art. 139 del codice di procedura civile la notifica di un atto può perfezionarsi con la sua consegna a persona convivente con il destinatario assente





Se mi viene fatta una notifica nelle mani di persona convivente, ma quest’ultima non me la consegna in tempo e non mi dà la possibilità di predisporre la mia difesa per dimenticanza (vista l’età avanzata), posso fare valere quaLche mio diritto affinché rientri nei termini o per annullare la notifica?

Se l’atto oggetto di notifica viene consegnato nella mani di persona convivente con il destinatario, temporaneamente assente, la notifica si dà per correttamente perfezionata, a meno che il consegnatario non sia minore di 14 anni o palesemente incapace.

E’ quanto dispone l’articolo 139 del codice di procedura civile.

2 Dicembre 2023 · Michelozzo Marra


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Notifica con consegna dell’atto a persona convivente con il destinatario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.