Notifica GdF per accertamento fiscale


Forse la Guarda di Finanza deve effettuare un accesso ai locali dell'azienda o dell'ufficio professionale per verifiche della documentazione fiscale.





La Guarda di Finanza deve consegnare una notifica per accertamento fiscale direttamente nelle mie mani o può lasciare un avviso nella mia cassetta postale?
Mi hanno chiamato per questa notifica, ma io sono fuori regione e ci resterò ancora per almeno un mese. Possono entrare in mia assenza nell’ufficio professionale di cui sono titolare o nell’azienda che amministro?

Forse la Guarda di Finanza deve effettuare un accesso ai locali dell’azienda o dell’ufficio professionale per verifiche della documentazione fiscale. In questa ipotesi, certamente la polizia finanziaria non può attendere il ritorno (dopo un mese) del titolare dello studio professionale o dell’amministratore dell’azienda nei cui uffici devono essere svolte la verifiche fiscali. Pertanto, se il soggetto destinatario dell’accertamento fiscale non si rende personalmente disponibile all’accesso e/o se, una volta avvertito della necessità di accedere agli uffici, ritiene di non nominare un suo delegato che presenzi alle verifiche ispettive, molto probabilmente gli agenti saranno autorizzati dall’Autorità Giudiziaria a procedere in assenza.

2 Marzo 2022 · Giorgio Valli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica GdF per accertamento fiscale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.