Notifica GdiF per accertamento fiscale


Argomenti correlati:

La Guarda di Finanza deve consegnare una notifica per accertamento fiscale direttamente nelle mie mani o può lasciare un avviso nella mia cassetta postale?
Mi hanno chiamato per questa notifica, ma io sono fuori regione e ci resterò ancora per almeno un mese. Possono entrare in mia assenza nell’ufficio professionale di cui sono titolare o nell’azienda che amministro?

Forse la Guarda di Finanza deve effettuare un accesso ai locali dell’azienda o dell’ufficio professionale per verifiche della documentazione fiscale. In questa ipotesi, certamente la polizia finanziaria non può attendere il ritorno (dopo un mese) del titolare dello studio professionale o dell’amministratore dell’azienda nei cui uffici devono essere svolte la verifiche fiscali. Pertanto, se il soggetto destinatario dell’accertamento fiscale non si rende personalmente disponibile all’accesso e/o se, una volta avvertito della necessità di accedere agli uffici, ritiene di non nominare un suo delegato che presenzi alle verifiche ispettive, molto probabilmente gli agenti saranno autorizzati dall’Autorità Giudiziaria a procedere in assenza.

2 Marzo 2022 · Giorgio Valli



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Notifica GdiF per accertamento fiscale