Notifica GdF per accertamento fiscale

Forse la Guarda di Finanza deve effettuare un accesso ai locali dell'azienda o dell'ufficio professionale per verifiche della documentazione fiscale.

La Guarda di Finanza deve consegnare una notifica per accertamento fiscale direttamente nelle mie mani o può lasciare un avviso nella mia cassetta postale?
Mi hanno chiamato per questa notifica, ma io sono fuori regione e ci resterò ancora per almeno un mese. Possono entrare in mia assenza nell’ufficio professionale di cui sono titolare o nell’azienda che amministro?

Forse la Guarda di Finanza deve effettuare un accesso ai locali dell’azienda o dell’ufficio professionale per verifiche della documentazione fiscale. In questa ipotesi, certamente la polizia finanziaria non può attendere il ritorno (dopo un mese) del titolare dello studio professionale o dell’amministratore dell’azienda nei cui uffici devono essere svolte la verifiche fiscali. Pertanto, se il soggetto destinatario dell’accertamento fiscale non si rende personalmente disponibile all’accesso e/o se, una volta avvertito della necessità di accedere agli uffici, ritiene di non nominare un suo delegato che presenzi alle verifiche ispettive, molto probabilmente gli agenti saranno autorizzati dall’Autorità Giudiziaria a procedere in assenza.

STOPPISH

2 Marzo 2022 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica GdF per accertamento fiscale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.