Notifica del precetto a debitore nullatenente da parte di una società di recupero crediti

L’articolo 615 codice di procedura civile consente di contestare il diritto del creditore ad avviare l’esecuzione forzata solo sulla base di gravi motivi

DOMANDA

Ho appena ricevuto un atto di precetto da una società di recupero crediti su cui mi vengono richiesti 18 mila euro circa: sono nullatenente, nessuna macchina intestata, in affitto senza mobili o quadri di valore, niente busta paga, lavoro a provvigioni e una giacenza media sul conto di circa 100 euro.

RISPOSTA

Il debitore nullatenente non ha opzioni quando gli viene notificato un atto di precetto, preludio a successivo pignoramento: egli non può fare nulla, non sceglie di fare nulla.

3 Febbraio 2023 - Patrizio Oliva

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 130 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Notifica del precetto a debitore nullatenente da parte di una società di recupero crediti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.