Notifica decreto ingiuntivo al vecchio indirizzo – Posso oppormi ad un eventuale successivo pignoramento?


Ho ricevuto notizia da un vicino che al mio vecchio indirizzo di residenza è stato recapitato l’avviso di giacenza di un atto giudiziario.

So già che tale atto giudiziario trattasi di un decreto ingiuntivo. Pertanto, mi domandavo una cosa: sapendo con certezza chi è il mittente, e, soprattutto, potendo dimostrare che egli conosceva già il mio nuovo indirizzo di residenza ma che, nonostante ciò, ha fatto notificare il decreto ingiuntivo presso la mia vecchia abitazione, potrei oppormi ad un eventuale pignoramento?

Specifico che il cambio di residenza è stato da me eseguito nel dicembre 2017 e che tale cambio di residenza è stato comunicato al mittente due mesi fa.

Potrà contestare la notifica del successivo atto di precetto innanzi al giudice dell’esecuzione per vizio di notifica dell’atto presupposto (il decreto ingiuntivo).

La procedura comporterà per lei (ricorrente) l’onere delle spese derivanti dalla necessità di pagare un avvocato per presentare opposizione; la controparte sarà costretta a notificare di nuovo il decreto ingiuntivo ma l’opposizione non comporterà la nullità dello stesso.

1 Aprile 2018 · Simone di Saintjust

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 158 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Notifica decreto ingiuntivo al vecchio indirizzo – Posso oppormi ad un eventuale successivo pignoramento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.