Notifica corretta e recupero informazioni sul pagamento multa

In caso di consegna a mano del verbale di multa al trasgressore (contestazione immediata) non è previsto l'invio di raccomandata informativa.

Nel luglio 2009 a mio figlio, alla guida dello scooter, viene contestato l’articolo 180 CdS per mancanza del libretto di circolazione (€77 e 50 cent).

Alla presentazione del documento presso il comando dei vigili si riscontra che non è stata fatta la revisione quadriennale e viene elevata ulteriore contravvenzione (€23,25).

Mio figlio sostiene di aver pagato il totale con bollettino postale. Essendo però lui trasferitosi a Londra, non si riesce a recuperare il documento di pagamento. Il 30 novembre è stata notificata una cartella esattoriale, presso la mia abitazione ove ha ancora la residenza di € 532.

Domanda 1: è prevista una notifica formale (racc. r/r,in tal caso mai pervenuta) in caso di consegna a mano del verbale?

Domanda 2: è possibile recuperare copia del bollettino postale, conoscendo importo e luogo del pagamento?

In caso di consegna a mano del verbale di multa al trasgressore (contestazione immediata) non è previsto l’invio di raccomandata informativa.

Per la verifica dell’avvenuto pagamento con bollettino postale non siamo in grado di fornirle l’informazione richiesta. Mi spiace.

4 Dicembre 2011 · Simone di Saintjust

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica corretta e recupero informazioni sul pagamento multa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.