Tassi medi

Lei però scrive di controllare anche un singolo mese .

Ho controllato i tassi medi dal 2006, il più basso è un 9,58% per finanziamenti erogati non da banche. Calcolando il tasso soglia viene fuori un 15,975%.

Non so quale tasso del finanziamento devo considerare, il tan o il taeg, ma anche se fosse il taeg, 15,30%, non è sufficiente.

Lei però scrive di controllare anche un singolo mese, si riferiva comunque al trimestre o c’è una fonte più analitica?

In ogni caso seguirò la via del bluff per ottenere una proposta di stralcio vantaggiosa.

Lei però scrive di controllare anche un singolo mese .

In effetti il collega Michelozzo Marra si è espresso impropriamente. No, non esistono fonti più attendibili di Bankitalia. Ed il periodo minimo di rifermento per il TEGM è la media su trimestre.

Provi, come consiglia Michelozzo, a scoraggiare la pianificazione di un pignoramento presso il suo datore di lavoro, dal momento che lo stipendio da lavoratore dipendente è l’unico suo punto debole (naturalmente nel contesto). Non spendono soldi per controllare e preferiscono avere i soliti “pochi maledetti e subito”.

2 Febbraio 2012 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Tassi medi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.