Non riesco a rimborsare un prestito – Cosa succede se non pago?

Pignoramento stipendio

Sei mesi fa ho ottenuto un prestito di 15 mila euro da restituire in 5 anni e, adesso, non riesco più a pagare. Ho un lavoro stagionale, casa in affitto, nessuna auto, nessuna proprietà e vivo da solo con un figlio minore.

Cosa succede se non pago (esclusa l’iscrizione in CRIF, naturalmente)?

Lei rischia il pignoramento del 20% dello stipendio considerato al netto degli oneri fiscali e contributivi e/o il pignoramento del saldo di conto corrente.

Stessa cosa per l’eventuale garante, ove mai fosse stato richiesto dal creditore per erogare il prestito.

29 Agosto 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Non riesco a rimborsare un prestito – Cosa succede se non pago?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.