Non posso pagare più – Cosa rischio?

Nella situazione descritta, essendo nullatenente con un lavoro autonomo, ha il coltello dalla parte del manico

Un semplice quesito: purtroppo non ho più la possibilità di onorare almeno nell’immediato le mie rate di un finanziamento di 5 anni di cui regolamento pagato per 3 anni. Totale importo finanziato 6000 euro

Sono autonomo quindi niente busta paga
Non ho proprietà intestate casa in affitto
Non ho auto intestate
Non ho utenze intestate
Non ho mobili di mia proprietà di valore e/o quadri di valore

Premesso tutto ciò, consapevole anche di essere inserito nella black list, vorrei comunque poter chiudere prima o poi questa pratica quindi le mie domande se possibile sono 2

Cosa rischio e se devo dare ascolto ai vari recupero crediti?
Dopo quanto tempo potrò chiedere un saldo a stralcio?

Nella situazione descritta, essendo nullatenente con un lavoro autonomo, ha il coltello dalla parte del manico: può tranquillamente mettere nella black list del suo cellulare i numeri telefonici degli addetti al recupero crediti che la contatteranno.

Appena avrà raccolto i soldi necessari per poter formulare un’offerta, potrà proporre al creditore insoddisfatto un accordo transattivo a saldo stralcio.

STOPPISH

17 Marzo 2022 · Chiara Nicolai