Non mi accettano un finanziamento dopo aver saldato il debito con sei cambiali

Prestito negato

Ho bisogno di aiuto: avevo un prestito personale con garante mio padre pagato con 6 cambiali in ritardo e vorrei sapere come mai dopo 3 anni dalla fine del pagamento non mi accettano un finanziamento. Avrei intenzione di fare anche un mutuo ma se non mi accettano un finanziamento non penso mi accettino il mutuo. La visura della crif l’ho già fatta ma non risultano segnalazioni. Come devo comportarmi e che strada devo intraprendere

Il diniego di un prestito può anche conseguire da una valutazione negativa della capacità reddituale del richiedente da parte dell’impiegato preposto alla fase istruttoria della pratica, specialmente in tempi di crisi e di stretta creditizia come quelli che viviamo. L’iscrizione in centrale rischi non è causa necessaria al diniego del prestito.

Comunque, visto che ha saldato il debito precedente con cambiali, sarebbe il caso di verificare se il suo nominativo non risulti segnalato nel Registro Informatico dei Protesti.

13 Marzo 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Non mi accettano un finanziamento dopo aver saldato il debito con sei cambiali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.