Noleggio auto a lungo termine? - Ecco perché conviene

Ero in procinto di acquistare un'auto nuova, quando, un mio amico, che lavora nel settore, mi ha proposto la formula del noleggio a lungo termine, dato che comporta numerosi vantaggi.

Conviene davvero?

Allo stato attuale, il noleggio a lungo termine di un'autovettura è una soluzione per cui optano molte persone, poiché permette un grande risparmio sul prezzo di acquisto, senza avere tutte le incombenze di gestione e manutenzione della stessa.

Infatti non si va incontro alla svalutazione dell'usato, come succede quando si acquista un'auto che poi si vuole rivendere dopo un pò di tempo.

Con il noleggio auto invece si può scegliere l'auto che si desidera, e alla fine del periodo di noleggio riconsegnarla all'agenzia, riconfermare il noleggio per un ulteriore periodo oppure tenere l'auto a un prezzo ridotto.

Consultando i vari portali online si possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine, e trovare l'auto dei propri sogni da noleggiare.

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici, a cominciare dal fatto che non si devono pagare l'immatricolazione, la tassa di proprietà, il bollo auto e l'assicurazione RC auto, spese che sono tutte a carico dell'agenzia di autonoleggio, che è la proprietaria dell'auto.

Inoltre sempre a carico dell'agenzia di autonoleggio ci sono anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi si evita di avere delle spese impreviste e pagamenti improvvisi e non calcolati, e inoltre si può contare sull'assistenza stradale 24 ore su 24.

Vi sono anche numerosi altri servizi su richiesta, come l'auto sostitutiva.

Il conducente dovrà solamente pagare un canone fisso mensile, concordato preventivamente con l'agenzia di autonoleggio.

Il canone fisso mensile varia a seconda del chilometraggio medio annuo, del periodo di noleggio e del tipo di auto scelta.

Consultando i portali online delle agenzie di autonoleggio a lungo termine, spesso vi è la possibilità di calcolare da sé un possibile preventivo di noleggio a lungo termine, inserendo in un apposito form i dati richiesti, come ad esempio il tipo di auto, la marca, il modello, eventualmente anche il tipo di alimentazione, la rata massima di canone mensile, i chilometri annui, l'anticipo massimo.

In base a questi parametri si possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine, e scegliere quella che fa per noi.

Ci sono auto per ogni esigenza, se abbiamo bisogno di una berlina o una station wagon ci indirizzeremo su modelli più grandi, come se vogliamo noleggiare un suv o un fuoristrada, se invece ci basta una macchina utilitaria potremmo puntare su una comoda city car per la mobilità cittadina, tutto dipende dai nostri spostamenti e dal tipo di viaggi che siamo soliti affrontare.

Anche gli imprenditori possono scoprire le migliori offerte per il noleggio di auto a lungo termine e dotarsi di una comoda e fornita flotta aziendale, sia di auto che di veicoli commerciali o furgoncini.

Inoltre c'è da ricordare che imprenditori e possessori di partita iva possono usufruire di importanti sgravi fiscali sulle auto a noleggio a lungo termine, beneficiando di detrazioni sull'iva.

I marchi delle auto a noleggio sono praticamente tutti quelli disponibili sul mercato, tra cui Fiat, Renault, Ford, Bmw, Mercedes, e tanti altri ancora con i modelli di auto nuove e classiche, dalle ottime prestazioni su strada.

27 giugno 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre discussioni simili nel forum

noleggio veicoli

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Contratto di noleggio e prestito finalizzato d'auto - una beffa ben congegnata
Accade a Napoli. Una società stipula contratti assimilabili al noleggio di veicoli. Poi fallisce, lasciando le controparti senza garanzia assicurativa e con un patto diventato nullo per inesigibilità della prestazione. Le vittime decidono, quindi, di sospendere il pagamento delle rate del prestito finalizzato d'auto, richiesto ed ottenuto dalla banca. Ben ...
Noleggio auto e problemi di addebiti su carta di credito in funzione di garanzia » Consigli ai consumatori per evitare fregature
Noleggio di un'autovettura presso un'agenzia abilitata: spesso capita, anche dopo svariati mesi dall'affitto della vettura, di vedersi addebitati, sulla carta di credito usata a garanzia, diversi euro per presunti danni al mezzo. Ecco come fare per tutelarsi. Un problema molto frequente segnalato da diversi consumatori attiene alle auto a noleggio ...
Rc auto: assicurato si costituisce in giudizio? » Compagnia assicurativa paga spese legali
Rc auto: la costituzione in giudizio da parte del consumatore assicurato comporta un vantaggio per la compagnia assicurativa. Ne conviene che quest'ultima deve sostenere le spese legali. In materia di assicurazione rc auto, la costituzione in giudizio dell'assicurato, essendo svolta nell'interesse dell'assicuratore, chiamato in causa, e finalizzata all'imparziale accertamento dell'esistenza ...
Assicurazioni rc auto » Faro dell'IVASS sui siti comparativi
Tra i consumatori del settore assicurativo sta assumendo una crescente diffusione del ricorso ai siti "comparativi" per l'orientamento e l'acquisto rc auto. L'IVASS ha avviato una verifica del livello di trasparenza di tali siti e delle modalità di comparazione, concentrandosi su: trasparenza delle informazioni rese al pubblico ambito e criteri ...
Rc auto » Scopriamo l'assicurazione a guida esclusiva
Una delle possibilità di risparmio per chi si cimenta nei meandri dei contratti rc auto, è quella che prevede la guida esclusiva. Vediamo di cosa si tratta. Sono sempre di più gli italiani che, per cercare di risparmiare sui premi delle polizze auto, scelgono di approcciare al mondo della tutela ...

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca