Nipote minorenne convivente con i nonni – Prestazioni sociali basate su ISEE

Il nucleo familiare del minore è formato da egli stesso e dai nonni e, pertanto, l'ISEE minorenni terrà conto del patrimonio e dei redditi dei nonni

Siamo nonni con un nipotino di 7 anni da poco, nel nostro stato di famiglia: prima era con sua madre con isee a zero. Per la mensa scolastica non pagava nulla. Adesso cosa succederà?

Per le prestazioni sociali agevolate riservate ai minorenni, quali la mensa scolastica, bisognerà compilare una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) a cura di uno dei nonni e presentare richiesta di calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito ail nucleo familiare formato da nonni e nipote.

Con tale ISEE si potrà concorrere per la fruizione, da parte del piccolo, alla mensa scolastica a condizioni agevolate.

4 Aprile 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Nipote minorenne convivente con i nonni – Prestazioni sociali basate su ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.