Negozianti che negano l’utilizzo del POS? Niente multe – Arriva il dietrofront del governo






Ho sentito dire che c’è stato un dietrofront del governo per quanto riguarda le sanzioni ai commercianti che negano ai consumatori la possibilità di acquistare con il POS.

E’ vero?

Si tratta di un fatto molto grave secondo me.

Con l’approvazione da parte della Commissione Finanza, è passato il Dl fisco, con alcune importanti novità, tra cui l’abrogazione delle sanzioni per i commercianti che negano l’utilizzo del POS ai consumatori.

Marcia indietro, dunque, sulle multe da 30 euro più il 4% del valore della transazione che avrebbero dovuto rendere finalmente efficace l’obbligo di dotarsi del terminale pos: le sanzioni per i negozianti non scatteranno nemmeno a luglio, come concordato un mese fa in attesa di ottenere un accordo con il sistema bancario per la riduzione delle commissioni.

Dopo aver cercato una strada alternativa, concedendo un credito di imposta del 30% sulla cifra pagata alla banca, il governo getta la spugna.

E’ stata approvata l’abrogazione delle sanzioni per i commercianti che non hanno il pos per i pagamenti con carta di credito/debito, ha spiegato il sottosegretario al Mef.

2 Dicembre 2019 · Andrea Ricciardi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Negozianti che negano l’utilizzo del POS? Niente multe – Arriva il dietrofront del governo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.